#AmigaITA
Galateo


Così come nei rapporti sociali esistono delle norme di buona educazione rispettate dai più anche se generalmente non imposte, anche su IRC ed in particolare su #Amigaita ci sono dei comportamenti accettati e anzi incoraggiati ed altri che sarebbe opportuno evitare, se non altro per migliorare la vivibilità del canale.

Vediamo dunque cosa è bene e giusto fare. Questa sezione è dedicata soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a IRC.


Ed ecco cosa si dovrebbe evitare:


Nessuno vi obbliga a seguire queste norme, ma è accertato che non farlo porta regolarmente a flame (liti) e problemi di cui #AmigaITA vorrebbe fare a meno.

Infine l'unica vera regola del canale, varata per ragioni meramente pratiche e resasi necessaria a seguito della diffusione prima delle tariffe "flat" e poi delle linee ADSL: per favore non abbandonate sistematicamente il client 24 ore al giorno sul canale. Con questo comportamento si creano grossi problemi di gestione del canale in caso di perdita dell'OP da parte degli utenti e dei BOT, ad esempio dopo netsplit disastrosi.

Se proprio il medico vi ha ordinato di restare su #AmigaITA, rendete disponibile un meccanismo automatico che consenta di far uscire il vostro client in caso di necessità.

Gli utenti che risulteranno causa di problemi di questo tipo non si lamentino poi se vengono in qualche modo allontanati dal canale.

Torna a inizio pagina